Spettacolo Massimo Bottura: Miglior Ristorante del Mondo

CoverMedia

20.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’Osteria Francescana di Modena ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi al primo posto della The World's 50 Best Restaurant.

Massimo Bottura è tornato sul podio della The World's 50 Best Restaurant.

Il 19 giugno l’Osteria Francescana di Modena è stata premiata come Miglior Ristorante del Mondo al Basque Culinary Center di Bilbao, riconquistando la statuetta già vinta nel 2016.

«Il mio ringraziamento va a tutta la mia squadra, ma il primo pensiero va ai Refettori, al progetto che stiamo portando avanti, alla lotta per una cucina più solidale», ha dichiarato il 55enne secondo La Repubblica.

Conferendo il premio allo chef modenese, gli organizzatori hanno annunciato che incoraggiano «il continuo impegno di Bottura nel promuovere il carattere unico dell'Osteria Francescana. Il ristorante di Modena serve la cucina contemporanea di Bottura, che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia Romagna».

Bottura è il primo nella storia di The World's 50 Best Restaurant a bissare la vittoria, ed è uno dei quattro esperti di cucina che durante il prestigioso evento culinario hanno rappresentato l’Italia insieme a Niko Romito del Reale di Castel di Sangro salito dal 43esimo posto al 36esimo, Massimiliano Alajmo de Le Calandre salito dal 29esimo al 23esimo posto e Enrico Crippa con il suo Piazza Duomo, ben saldo nei migliori 20 con il 19esimo posto.

Tornare alla home page

CoverMedia