Spettacolo Massimo Giletti: la risposta di Mario Orfeo

CoverMedia

1.12.2017 - 13:35

(Cover) - IT Television - Dopo Massimo Giletti, anche La7 ha ufficializzato l’ingaggio del conduttore per la prossima stagione televisiva, svelando che già dall’autunno sarà alla guida di un programma.

«Dalla prossima stagione televisiva Massimo Giletti entra a far parte della squadra di La7.

Il giornalista ha raggiunto un accordo di due anni con l'emittente di Urbano Cairo.

A Giletti, ideatore e conduttore di numerosi format d'informazione e trasmissioni di successo (tra cui, L'Arena, le serate evento dedicate a grandi artisti della musica, I Fatti Vostri, Fifa World Player, Telethon, Casa Raiuno) sarà affidato un programma già a partire dall'autunno».

Nel frattempo Enrico Mentana ha salutato il nuovo arrivo con un messaggio su Facebook: «È la nemesi delle corride: l'Arena conquistata dal Toro», ha scritto il direttore del tg di La7.

Intanto il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha voluto rispondere alle dichiarazioni rilasciate ieri da Giletti in un’intervista al Corriere della Sera. Secondo il giornalista Orfeo gli disse di aver chiuso L’Arena perché «la gente la domenica pomeriggio deve rimanere tranquilla».

Ma il dg ha precisato, come riporta TvBlog.it: «Non ho mai detto che la domenica la gente deve rimanere tranquilla e su incassi e ascolti ho parlato ieri in Vigilanza. A proposito di numeri veri, il suo programma ci costava 5 milioni l’anno a fronte di ricavi pubblicitari per 2,7 milioni».

In uno scambio via Twitter con Riccardo Bocca Orfeo è tornato sulla vera ragione della cancellazione de L’Arena: «Come ho detto già cento volte pubblicamente non mi piace l'informazione urlata e spettacolarizzata».

Cover Media

Tornare alla home page