Reality «Matrimonio a Prima Vista Italia», annunciate le coppie

Covermedia

17.2.2022 - 16:30

Mario Abis
Mario Abis

Gli esperti che hanno composto le coppie sono il sociologo Mario Abis, la sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi e il life coach ed esperto di comunicazione Andrea Favaretto.

Covermedia

Ha ripreso la sua corsa «Matrimonio a Prima Vista Italia».

L'ottava stagione del seguito format è tornata in chiaro il 16 febbraio su RealTime.

Come per la scorsa edizione, il format propone tre nuove coppie di single: Giorgia e Gianluca, Cristina e Mattia e Giorgia e Antonio, pronte ad affrontare una love-story a scatola chiusa, scelta per loro da un team di esperti di relazioni – il sociologo Mario Abis, la sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi e il life coach ed esperto di comunicazione Andrea Favaretto.

I sei single sono stati scelti fra oltre 5.000 candidati, esaminati da un team di esperti e poi accoppiati secondo i dati raccolti attraverso interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici.

L'unico momento di interazione prima delle nozze è uno scambio di doni.

Dopo aver messo l'anello al dito le coppie saranno «obbligate» a trascorrere insieme quattro settimane di convivenza, dopo le quali decideranno se proseguire la conoscenza o meno. Nelle scorse edizioni è capitato solo per Martina e Francesco e Jessica e Sergio.