(Cover) - IT Italian Stars - È in fase di riabilitazione Max Biaggi, dopo il brutto incidente del mese scorso nel quale ha rischiato la vita. Ma oltre alle 12 costole rotte, l’infortunio ha portato nuove consapevolezze allo sportivo.
«L’amore generato da un figlio, da una famiglia, da una compagna non lo percepisci davvero fino a quando non ti trovi sul baratro», ha detto nell’intervista con il Corriere della Sera.
«Ho capito che non dobbiamo trattenere i sentimenti ma dare e dire quello che si ha dentro sempre, non solo nelle difficoltà. L’amore che dai torna: quello arrivatomi da ogni parte del mondo e da tanta gente sconosciuta mi ha commosso. Altro che vincere un Mondiale...».
Nel frattempo le persone della sua vita, tra cui suo padre Pietro, i due figli nati dalla relazione con Eleonora Pedron, e la sua instancabile metà Bianca Atzei, gli stanno vicino per dargli man forte nel recupero. E anche tanti dei suoi colleghi hanno dimostrato l’affetto e il rispetto per il campione.
«Marquez mi ha scritto, Lorenzo dopo Assen è venuto a trovarmi, di Valentino ho letto che è stato uno dei primi a esprimere solidarietà e mi ha fatto piacere, il grande Wayne Rainey mi ha chiamato».
Nel frattempo il 46enne pensa solo a guarire, e magari in futuro passare ad uno sport un po' meno pericoloso.
«Mi hanno suggerito il golf. Una buona idea, sperando di non farmi male anche lì...», ha detto sorridendo.
Cover Media
Tornare alla home page