(Cover) - IT Television - La Nazionale potrebbe presto sbarcare per la prima volta nella sua storia sulle reti Mediaset.
Secondo TV Sorrisi e Canzoni, infatti, l’azienda di Cologno Monzese ha presentato un’offerta per acquistare i diritti di trasmissione delle partite dei Mondiali di calcio di Russia 2018.
Finora i match degli Azzurri sono sempre stati in chiaro sulla Rai.
Dal 2006, anno del trionfo a Berlino, gli incontri della Coppa del Mondo sono trasmessi anche su Sky, che detiene i diritti delle partite delle 32 squadre partecipanti.
A rilanciare l’indiscrezione è stato Marco Giordani, cfo di Mediaset, che a Calcio e Finanza ha dichiarato: «Siamo sul mercato e siamo interessati alle operazioni se c’è un ritorno».
La FIFA ha indetto un’asta per l’acquisto del pacchetto dei diritti televisivi sia di Russia 2018, sia di Qatar 2022, ma per saperne di più bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Al momento, più che al canale di trasmissione, ai tifosi azzurri interessa maggiormente il destino dei ragazzi del ct Giampiero Ventura, che ancora non si sono qualificati per la fase finale del torneo.
Dopo il KO con la Spagna, è quasi certo ormai che l’Italia dovrà passare dai playoff per ottenere il pass.
Le ultime due partite di qualificazione contro Montenegro e Albania verranno trasmesse venerdì 6 e lunedì 9 ottobre in diretta su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022