La Duchessa e l’ex First Lady interverranno durante l’evento virtuale, che si terrà dal 13 al 15 luglio.
Meghan, Duchessa del Sussex, e Michelle Obama uniscono le forze in vista dell’imminente Summit Girl Up sulla leadership femminile.
La fondazione ha annunciato la notizia su Twitter, rivelando come l’ex star di «Suits» sarà la guest-star dell’evento virtuale che si terrà dal 13 al 15 luglio, in cui interverrà anche l’ex First Lady.
«Il presente è donna! Ma non prendeteci alla parola. Piuttosto ascoltate i consigli di Meghan Markle per le ragazze leader globali al Girl Up Leadership Summit», si legge nel comunicato.
Girl Up è un’iniziativa basata sul principio dell’uguaglianza di genere, che punta alla formazione di una nuova generazione di giovani donne.
Tra le altre ospiti di prestigio anche la superstar di Bollywood, Priyanka Chopra Jones, che nel 2018 figurava nella lista degli invitati al matrimonio tra Harry e Meghan.
La Duchessa si batte da anni per i diritti umani: nel 2015, molto prima di approdare a corte, pronunciò un potente discorso contro il sessismo alla Conferenza delle Nazioni Unite per le donne.
Per Meghan si tratta del primo discorso pubblico, dopo l’addio alla royal family.
La coppia si è limitata ad alcune call virtuali durante il lockdown, trascorso negli Stati Uniti con il figlio Archie.
Tornare alla home page