Spettacolo Micaela Ramazzotti: vende i figli sul set

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Micaela Ramazzotti torna al cinema nei panni di Maria, un’altra donna succube e straziata.

Nel nuovo film firmato da Sebastiano Riso e scritto in collaborazione con la pm Raffaella Capasso, della procura di Santa Maria Capua Vetere il regista racconta una storia terribile di «bambini nati per essere venduti in nero».

«Sebastiano Riso ha voluto mettere in scena un legame di dipendenza, un legame patologico, ma soprattutto una coppia criminale che vende figli in nero. La donna è succube di questo uomo, sia fisicamente che psicologicamente. Lei sembra attraversare la storia senza avere un passato, Maria ha solo Vincenzo: fratello, amante, marito e carceriere. È complice di un progetto che non ha immaginato, ma ha accettato», spiega Micaela Ramazzotti a Leggo, parlando della violenza sulle donne.

«C'è la violenza fisica, psicologica. Maria vive chiusa a chiave. Nella prima casa lo scenografo inserisce delle sbarre: il regista lo sottolinea. Quella casa è una prigione. Una storia di oggi perché questo è un tempo molto crudele, perché pieno di violenza agita sulle donne. Molto crudele. Ma è anche il tempo in cui stiamo riuscendo, da donne, come lavoratrici ad ottenere con fatica dei risultati, la società era e resta maschilista».

Cover Media

Tornare alla home page