«Creed III» Michael B. Jordan: «Io e Majors ci siamo sostenuti a vicenda»

Covermedia

5.3.2023 - 13:00

Michael B. Jordan
Michael B. Jordan

«Creed III», interpretato anche da Tessa Thompson, è ora nei cinema.

Covermedia

Mentre si allenavano per Creed III, Michael B. Jordan e Jonathan Majors si sono sostenuti a vicenda.

Nella terza puntata del dramma sportivo, Jordan riprende il ruolo del campione di boxe Adonis Creed, mentre Majors si unisce al franchise nei panni del suo amico d'infanzia diventato rivale Damian 'Dame' Anderson.

Parlando ora con Extra, Jordan rivela che per prepararsi al film hanno lavorato insieme – e si sono aiutati a vicenda a raggiungere la massima forma fisica.

«Abbiamo costruito tutto insieme. Soprattutto all'inizio – abbiamo attraversato mesi infernali, nemmeno settimane, ma mesi infernali... di allenamento insieme, imparando la coreografia insieme», ha condiviso Michael B. Jordan.

«Molto intimo»

«È molto, molto intimo. Jonathan è un gran lavoratore, lo sono anche io. Quindi, quando si tratta dell'elemento di fisicità, ci siamo sostenuti a vicenda».

In «Creed III», che segna il debutto alla regia di Jordan, Dame riappare dopo un lungo periodo in prigione e sfida Adonis a un faccia a faccia sul ring.

Anche se i due interpretano rivali sullo schermo, gli attori hanno sviluppato un forte legame fuori dallo schermo e Jordan ha utilizzato la sua esperienza di attore per potenziare e supportare i suoi co-protagonisti mentre era sulla sedia del regista.

«Penso che quel legame sia nato solo dal fatto che noi guadagnavamo fiducia l'uno nell'altro... e come attore sapevamo cosa un attore avrebbe voluto da un regista. Ma poi... anche giocando da entrambe le parti, ma Jonathan è un essere umano incredibile», ha elogiato.

«Creed III», interpretato anche da Tessa Thompson, è ora nei cinema.