SpettacoloMichael Jackson attacca i Beatles ed Elvis in una lettera shock
CoverMedia
24.8.2020 - 16:32
«Non erano più bravi dei musicisti e dei ballerini neri», il Re del Pop affidò a una nota la sua frustrazione per il razzismo nel mondo della musica.
È stato reso noto il contenuto di una vecchia lettera in cui Michael Jackson attaccò pesantemente i Beatles, Elvis Presley e Bruce Springsteen.
La nota, presumibilmente scritta nel 1987, era stata affidata ad un amico dalla polizia, che la ritrovò nel ranch di Neverland durante le indagini per abuso su minore contro il Re del Pop, nel 2003. Nella lettera, Jacko sfogò tutta la sua frustrazione per il razzismo nel mondo della musica.
«I bianchi hanno sempre marchiato le pagine della storia con i propri eroi, mettendosi davanti ai neri», scriveva Jackson.
«Hanno detto che Elvis era il Re del Rock, che Bruce Springsteen è il Boss e che i Beatles erano i migliori. Certo, quei ragazzi erano bravi, ma non erano più bravi dei musicisti e dei ballerini neri».
«Io non ho pregiudizi - proseguiva l’artista -. Ma credo che i tempi siano maturi per il primo, grande Re nero. Il mio obiettivo è diventare estremamente grande, potente. Voglio diventare un eroe, per mettere fine ai pregiudizi».
«Mi farò amare da questi ragazzini bianchi vendendo più di 200 milioni di dischi. Mi ammireranno, e cambierò il mondo. (...) Sarò il Re. Voglio che tutte le razze si amino come se fossero una sola».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022