Spettacolo Michael Jackson: i fan denunciano le due presunte vittime di abusi

CoverMedia

5.7.2019 - 13:15

Michael Jackson
Press conference and tour announcement held at the O2 Arena
London, England - 05.03.09

Featuring: Michael Jackson
Where: London, United Kingdom
When: 05 Mar 2009
Credit: WENN
Michael Jackson Press conference and tour announcement held at the O2 Arena London, England - 05.03.09 Featuring: Michael Jackson Where: London, United Kingdom When: 05 Mar 2009 Credit: WENN
Source: WENN

La Michael Jackson Community, la MJ Street e il fan club On the Line chiedono un risarcimento danni a Wade Robson e James Safechuck.

Un gruppo di fan di Michael Jackson ha presentato un esposto contro i protagonisti di Leaving Neverland, il documentario che ha dettagliatamente descritto i presunti abusi su minore del Re del Pop.

I membri della The Michael Jackson Community, la MJ Street e il fan club On the Line hanno accusato Wade Robson e James Safechuck di aver diffamato il loro beniamino nel film, con affermazioni lesive della sua dignità.

La class action si è rivolta alla giustizia francese, che si esprimerà sulla faccenda entro i primi di ottobre.

Il legale del gruppo, Emmanuel Ludot, ha definito il racconto di Robson e Safechuck come un «vero e proprio linciaggio» nei confronti di Michael, morto 10 anni fa.

I fan chiedono un simbolico risarcimento danni da 1 euro a persona..

Leaving Neverland è andato in onda in Francia (come in molti altri paesi del mondo) a inizio 2019.

Nel 2014, Ludot ha già rappresentato la The Michael Jackson Community, quando il gruppo vinse la causa per danni nominali contro l’ex medico del cantante, Conrad Murray, responsabile di aver prescritto un’enorme quantità di farmaci anestetici e antidolorifici, poi risultati fatali al Re del Pop.

Tornare alla home page