Cinema Michael Keaton torna nei panni di Batman in «The Flash»

Covermedia

18.10.2021 - 11:10

Michael Keaton
Michael Keaton


La news è stata svelata durante l’evento virtuale DC Fandome.

Covermedia

Michael Keaton sta per tornare nel costume di Batman.

A confermare la news, nell’aria già da diverso tempo, è il nuovo teaser di «The Flash», presentato in occasione del DC Fandome di sabato scorso.

Produttori e registi hanno sfruttato l’evento per lanciare anche altri film dell’universo DC Comics, come «The Batman» e «Black Adam», sebbene tutti gli occhi fossero puntati su «The Flash».

Keaton interpreterà una versione più adulta di Batman, personaggio di cui ha già vestito i panni nel famoso film del 1989.

L’attore di «The Flash», Ezra Miller, ha introdotto la clip durante l’evento virtuale, dicendo ai fan: «Volevamo mostravi un teaser, ma non possiamo perché non abbiamo ancora abbastanza materiale per fare un teaser».

«Hai cambiato il futuro… e hai cambiato il passato», dice Keaton rivolgendosi a Miller, dopo aver trovato una maschera rotta di Batman con un macchia di sangue a lato. Il volto di Keaton, tuttavia, non appare nel trailer.

Al DC Fandome, i fan hanno potuto assistere anche a una clip di Dwayne Johnson nel nuovo film «Black Adam», mentre Grant Gustin, interprete di Barry Allen sul piccolo schermo, ha mostrato il nuovo costume del suo personaggio, con tanto di stivali dorati, in vista dell’ottava stagione dello show.

Jason Momoa invece è apparso in alcune scene girate dietro le quinte del nuovo film «Aquaman And The Lost Kingdom», al fianco del resto del cast. «Mi scuso per i quattro anni di attesa – ha scherzato l’attore -. Amo questo personaggio e ciò che rappresenta».

Nel video erano presenti anche Amber Heard, nei panni di Mera, e Yahya Abdul-Mateen II, interprete del villain Black Manta.

John Cena ha presentato alcune scene inedite di «Peacemaker», nuova serie HBO Max, nonché spinoff dedicato al personaggio da lui interpretato in «Suicide Squad». Leslie Grace, nuova Batgirl, ha dichiarato: «Non riesco a credere che ciò stia succedendo davvero!».

Ava DuVernay ha introdotto ai fan la sua nuova e futuristica serie limitata «DMZ» con Rosario Dawson e Benjamin Bratt.

Tra le novità presentate all’evento anche «Shazam! Fury of the Gods» e «Wonder Woman 3»: la regista di quest’ultimo film ha chiacchierato con i fan al fianco di Lynda Carter, che in precedenza ha interpretato il personaggio per la tv.

I fan di Batman hanno assistito anche al nuovo esplosivo trailer per l’attesissimo «The Batman» con Robert Pattinson, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (L’enigmista) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth).