Spettacolo Michael Moore: pubblicato su YouTube il documentario sul cambiamento climatico

CoverMedia

22.4.2020 - 13:10

62nd BFI London Film Festival - Fahrenheit 11/9 - Premiere

Featuring: Michael Moore
Where: London, United Kingdom
When: 14 Oct 2018
Credit: WENN.com
62nd BFI London Film Festival - Fahrenheit 11/9 - Premiere Featuring: Michael Moore Where: London, United Kingdom When: 14 Oct 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Si intitola “Planet of the Humans” la nuova produzione video del cineasta americano diretta dall’ambientalista Jeff Gibbs.

È disponibile su YouTube il nuovo documentario sul cambiamento climatico prodotto dal cineasta americano Michael Moore.

Il video, intitolato “Planet of the Humans” è stato pubblicato sul suo canale YouTube, Rumble Media (https://www.youtube.com/watch?v=Zk11vI-7czE&feature=youtu.be).

In regia c’è l’ambientalista Jeff Gibbs, al suo debutto dietro la telecamera. Moore ha in precedenza elogiato pubblicamente l’amico, che ha collaborato con lui in veste di produttore ai documentari «Bowling for Columbine» e «Fahrenheit 9/11», definendolo «un regista coraggioso e brillante la cui nuova voce deve essere ascoltata».

Sebbene il nuovo documentario fosse destinato in origine alle sale cinematografiche, Moore ha preferito anticiparne l’uscita per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali.

«Abbiamo ignorato gli avvertimenti e tutti i cosiddetti leader ci hanno allontanato dalle soluzioni reali che potrebbero salvarci», ha aggiunto Moore.

«Questo film non fa concessioni ed espone la verità su come siamo stati portati fuori strada nella lotta per salvare il pianeta, al punto che, se non invertiamo la rotta in questo momento, eventi come l'attuale pandemia diventeranno numerosi, devastanti e insormontabili», continua Moore.

«L’esperienza positiva che si ricava da questo film è che in realtà abbiamo le capacità e la volontà di non permettere che ciò accada, ma solo se lanciamo immediatamente una nuova rivolta ambientale».

Il film sarà disponibile gratuitamente per 30 giorni e sarà anche proiettato online, oggi 22 aprile, durante la Giornata della Terra nell'ambito di un evento live con tanto di interventi di Moore e Gibbs tramite YouTube, Facebook e Twitter.

Tornare alla home page