SpettacoloMichael Stipe: «Una volta zittii Trump a un concerto»
CoverMedia
2.2.2020 - 13:11
L’ex frontman dei R.E.M. racconta di essere andato su tutte le furie contro il presidente americano durante un concerto di Patti Smith.
Michael Stipe è tra i tanti artisti contrari alle politiche di Donald Trump. Ma, l’antipatia che l’ex frontman dei R.E.M. nutre verso il presidente americano ha radici lontane. Esattamente alla fine degli anni ’90, quando la rockstar zittì letteralmente l’allora investitore immobiliare newyorkese durante un concerto di Patti Smith.
«Siamo arrivati tardi ed erano rimasti solo posti in piedi - ha dichiarato Stipe al The Late Show with Stephen Colbert -. Ci hanno accompagnato in uno spazio VIP affollato. Questo uomo d’affari, questo enorme ragazzo dalla voce alta entrò. Si sedette accanto a noi. Stava parlando con la sua partner e andò avanti a parlare durante lo spettacolo. Era molto fastidioso e rumoroso, francamente».
«Gli ho detto: “Mi scusi, questa è una mia amica. E lei deve smettere di parlare. Cosa sta facendo? Stia zitto!”».
Dopo la ramanzina, Trump si allontanò: «Si alzo e se ne andò», ha chiosato l’artista.
Nonostante i richiami la musica dei R.E.M. continua ad essere utilizzata durante i comizi di Trump.
Sull’argomento, Michael ha chiarito: «Non c'è niente che possiamo fare oltre a chiedere continuamente e in modo rispettoso di non farlo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022