False dichiarazioni Michelle Hunziker: «Padre Amorth? Non ha mai detto che ero posseduta»

Covermedia

30.3.2021 - 11:04

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker
dpa

La showgirl svizzera torna su un episodio del proprio passato che le ha lasciato una ferita particolarmente profonda.

Covermedia

Per conquistare la vetta Michelle Hunziker ha dovuto sviluppare una certa resistenza alle cattiverie. Tuttavia, ci sono ricordi del suo passato che ancora oggi le fanno digrignare i denti, in special modo uno legato agli inizi del 2000, quando è stata bollata come posseduta dal maligno.

«In prima pagina su un giornale titolarono che ero posseduta da Satana. Fu la cosa che mi ferì di più, essere trattata come un’indemoniata ai tempi delle streghe medioevali. Gli hater invece non mi fanno male, è gente che vive la propria frustrazione nel rancore, bisogna ignorarli», rivela Michelle Hunziker a Il Corriere della Sera.

False dichiarazioni

La fake news fu attribuita a un'intervista con padre Gabriel Amorth e uscì nell'anno 2003, quando in Italia e all’estero cominciò a diffondersi la voce che la Hunziker (all’epoca ancora vittima della setta che avrebbe cambiato il corso della sua vita) fosse posseduta dal demonio.

«Ho incontrato padre Amorth tramite padre Elia. Nel 2002 era uscita una dichiarazione falsa attribuita a padre Amorth – spiega Michelle -, in cui sosteneva che io ero impossessata da demonio. Padre Amorth non aveva mai dichiarato questo, mi ha voluto ricevere dandomi una benedizione, è stato emozionante, mi ha dato gioia e sollievo».