Michelle Obama: il book tour diventa un documentario Netflix

CoverMedia

28.4.2020 - 11:11

2019 ESSENCE Festival - Day 2 - Performances Featuring: Michelle Obama Where: New Orleans, Louisiana, United States When: 06 Jul 2019 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

L’ex First Lady racconta in un nuovo docufilm il viaggio in 34 città americane per promuovere il suo ultimo libro «Becoming».

Barack e Michelle Obama lanciano un nuovo documentario su Netflix per raccontare il tour in cui l’ex First Lady ha presentato il suo ultimo libro «Becoming».

Il film ripercorre il viaggio lungo le 34 città americane toccate dalla 56enne per promuovere il bestseller nel 2018.

Lo show verrà rilasciato come parte di un accordo raggiunto tra Michelle e l’ex presidente degli Stati Uniti, proprietari della casa di produzione Higher Ground Productions, e il colosso per servizi in streaming.

«Quei mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando persone nelle città di tutto il mondo, mi hanno fatto capire che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale. In grandi e piccoli gruppi, di giovani e anziani, unici e uniti, ci siamo incontrati e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni», ha dichiarato Michelle in un comunicato. «Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell'idea del “diventare” (Becoming), molti hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze. Mi porto dentro quei ricordi preziosi e quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari, ci volgiamo alle nostre comunità e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola mentre affrontiamo enormi perdite, confusione e incertezza».

Diretto da Nadia Hellgren, Becoming debutterà su Netflix il 6 maggio.

Gli Obama sono approdati sulla piattaforma lo scorso anno con American Factory, premiato agli Oscar come Miglior Documentario.

Tornare alla home page

CoverMedia