SpettacoloMick Jagger contro Paul McCartney: meglio i Beatles o i Rolling Stones?
CoverMedia
27.4.2020 - 13:12
I due leggendari musicisti inglesi si stuzzicano amichevolmente.
Meglio i Beatles o i Rolling Stones? All’eterna domanda rispondono gli idoli delle due band Mick Jagger e Paul McCartney. E nel confronto c'è spazio anche per qualche schermaglia… amichevole.
«Le radici degli Stones sono nel blues», dice la star di «Hey Jude» al DJ Howard Stern. «Quando scrivono le loro cose, c'è sempre di mezzo il blues. Noi abbiamo avuto più influenze. Ci sono tantissime differenze, e adoro i Rolling Stones, ma sono con te: i Beatles sono meglio!».
Jagger ha prontamente ribattuto al commento del collega durante lo show di Zane Lowe su Apple Music.
«Che ridere!», dice il rocker di «Midnight Rambler». «Lui è un tesoro, ma ovviamente non c'è competizione! I Rolling Stones come band hanno fatto concerti più grandi, anche in altri decenni e in altre aree, mentre i Beatles non avevano nemmeno un’arena, o un sound system decente a Madison Square Garden (New York). Si sono sciolti prima che quel business avesse inizio, il vero business dei tour».
Jagger difende i suoi Stones delineando un’altra cruciale differenza.
«Una band è ancora incredibilmente fortunata e fa concerti negli stadi; l’altra non esiste!».
I Beatles si erano sciolti nel 1970 mentre lo stesso McCartney, e gli altri componenti John Lennon, Ringo Starr e George Harrison intraprendevano tutti carriere da solisti.
Gli Stones sono attualmente in tournée – seppure bloccati dall’attuale pandemia del Covid-19 – con il No Filter Tour.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022