(ANSA) - BOLZANO, 4 OTT - La Val Senales potrebbe essere proclamata la migliore location europea nell'industria del cinema e della televisione degli ultimi 10 anni. È, infatti, entrata nella rosa delle undici location finaliste del concorso "Filming Europe" indetto dalla rete delle "Film Commission Europee" perché ha fatto da sfondo al film "Everest" diretto nel 2014 da Baltasar Kormákur.
Le riprese si sono svolte per cinque settimane sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. La pellicola è stata sostenuta dalla Film Commission della Business Location Südtirol Alto Adige (BLS) confluita in IDM.
La Val Senales dovrà vedersela con location quali le terme di Caracalla de "La grande Bellezza" di Sorrentino o la Dubrovnik della serie televisiva "Game of Thrones". Il verdetto spetterà ai cittadini europei che possono votare, entro il 25 ottobre, sul sito cineuropa.org.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022