Spettacolo Miriana Trevisan: molestata a 20 anni

CoverMedia

1.12.2017 - 14:48

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Miriana Trevisan è stata vittima di violenza sessuale.

Anche l’ex stellina di non è la Rai ha trovato il coraggio di confessare le molestie subite all’età di 20 anni da parte di un uomo «molto potente».

Il meccanismo innescato dallo scandalo Harvey Weinstein ha rotto uno dei vasi di Pandora più temuti dallo spettacolo, richiamando numerose star a dichiarare le violenze subite nel corso della carriera.

«Vivevo nel mondo delle fiabe, pensavo che non fosse possibile. Poi ti si avvicina questo uomo potente, ti riempie di complimenti e ti dice: “Tu sei la persona giusta”. In seguito ti invita in un luogo chiuso, perché gli orchi sono molto intelligenti e furbi, e inizia a indorarti la pillola: “Tu sei fantastica, hai queste capacità, potresti avere questo ruolo…”. Mi ha fatto anche un sacco di domande private, del tipo “Come va col tuo ragazzo, anche sessualmente…”», ha raccontato la showgirl napoletana a La Vita in Diretta.

«C’è questo gioco malefico che dobbiamo far capire alle ragazze che non è normale. In una di queste situazioni questo grandissimo personaggio che avrebbe potuto darmi la possibilità di fare qualcosa di grandioso, di darmi una svolta, mi ha fatto prendere un aereo e mi ha fatto andare da lui. Sono andata a parlare nel suo camerino e poi mentre uscivo ho dovuto schivare questo tentativo di bacio. È una violenza. Ricordo che uscendo dall’ufficio di quest’uomo, una donna mi disse: “Hai ancora il rossetto, non ti vedremo più qua”».

Cover Media

Tornare alla home page