(Cover) - IT Television - Si avvicina l’appuntamento con Miss Italia. Tra le novità previste quest’anno dal concorso, l’eliminazione della categoria delle formose: la reginetta potrà misurare taglia 40 o 46. «L’anno scorso le avevamo portate sul palco presentandole come curvy, quest’anno avranno solo numero e nome: perché una donna è bella quando è in armonia con se stessa», racconta Francesco Facchinetti, che per il secondo anno consecutivo sarà alla guida di Miss Italia, la cui finale andrà in onda in diretta su La7 sabato 9 settembre alle 20.40.
Alla presentazione della serata è intervenuta anche l’organizzatrice Patrizia Mirigliani: «Queste ragazze hanno le idee molto chiare. Hanno messo la bellezza come una delle aspirazioni della loro vita, più degli altri anni sono concrete e sanno che se va bene hanno un’opportunità in più, altrimenti hanno altre alternativa di vita», ha spiegato, come riporta il Corriere della Sera.
Il concorso vedrà schierate 30 finaliste, di cui due di colore, Miss Etruria e Miss Friuli e Miss Alpitour Umbria, di origini ucraine. «La bellezza è un dono, una fortuna, non un merito. Poi servono carattere e personalità ed è lì che viene fuori la donna eccezionale - riflette la Mirigliani -. Siamo in un momento in cui se una persona è molto bella viene ghettizzata nel lavoro o nell’ambiente di studio».
Le aspiranti Miss Italia di oggi hanno negli occhi quella stessa determinazione delle loro “antenate” degli anni Cinquanta: «Quegli anni hanno sfornato grandi miss, seppur non vincenti, come le intramontabili Gina Lollobrigida o Sophia Loren. Erano agguerritissime».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022