SpettacoloMonica Guerritore: «Abbiamo 800 teatri all'aperto. Non restino chiusi»
Covermedia
31.3.2021 - 16:39
L'attrice propone che i teatri sul suolo nostrano possano ospitare in maniera disciplinata gli ospiti durante la nuova stagione.
Covermedia
31.03.2021, 16:39
Covermedia
Monica Guerritore ha lanciato una nuova idea per aiutare il mondo del teatro.
L'attrice propone che i teatri greci e romani, e le loro imitazioni presenti sul suolo nostrano, possano ospitare in maniera disciplinata gli ospiti durante la nuova stagione.
«Sarebbe un segnale forte e importante, non solo per il settore del teatro ma per la complessiva rinascita dell'intero Paese e per i «ristori dell'anima» degli spettatori. L'Italia è il luogo naturale e culturale per farlo», spiega Monica Guerritore a Adnkronos.
«Ce ne sono ottocento in tutta Italia, una marea in tutte le regioni: l'Italia è costellata di teatri antichi, greci e romani o a loro imitazione. Non lasciamoli vuoti! Basta davvero poco: decidere quanti spettatori può contenere ciascun teatro all'aperto e disciplinare gli ingressi e le uscite. Le risposte non stanno tardando ad arrivare, numerose... ma aspetto la risposta del ministro Franceschini, del Mic, del governo: basta tavoli, ora servono sedie per gli spettatori...».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia