Spettacolo Monica Guerritore: «Abbiamo 800 teatri all'aperto. Non restino chiusi»

Covermedia

31.3.2021 - 16:39

Monica Guerritore
Monica Guerritore

L'attrice propone che i teatri sul suolo nostrano possano ospitare in maniera disciplinata gli ospiti durante la nuova stagione.

Covermedia

Monica Guerritore ha lanciato una nuova idea per aiutare il mondo del teatro.

L'attrice propone che i teatri greci e romani, e le loro imitazioni presenti sul suolo nostrano, possano ospitare in maniera disciplinata gli ospiti durante la nuova stagione.

«Sarebbe un segnale forte e importante, non solo per il settore del teatro ma per la complessiva rinascita dell'intero Paese e per i «ristori dell'anima» degli spettatori. L'Italia è il luogo naturale e culturale per farlo», spiega Monica Guerritore a Adnkronos.

«Ce ne sono ottocento in tutta Italia, una marea in tutte le regioni: l'Italia è costellata di teatri antichi, greci e romani o a loro imitazione. Non lasciamoli vuoti! Basta davvero poco: decidere quanti spettatori può contenere ciascun teatro all'aperto e disciplinare gli ingressi e le uscite. Le risposte non stanno tardando ad arrivare, numerose... ma aspetto la risposta del ministro Franceschini, del Mic, del governo: basta tavoli, ora servono sedie per gli spettatori...».