Ecco il video virale In concerto a Selinunte Morgan insulta il pubblico e lancia commenti omofobi

Covermedia

28.8.2023 - 11:00

Le scuse sono arrivate tempestivamente, ma ormai il danno è fatto. La bagarre ha avuto luogo durante un concerto al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato.

YouTube/Il Fatto Quotidiano

Covermedia

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Durante un concerto al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato Morgan ha insultato pesantemente il pubblico.
  • Ha pure usato termini omofobi.
  • Le scuse di Morgan sembrano inutili perché l'accaduto ha scuscitato una tempesta di critiche.

Morgan si è scagliato contro il pubblico durante un concerto al Festival della Bellezza a Selinunte.

Il match si è aperto sabato nella serata di chiusura del Festival al tempio di Hera.

A quanto sembra, il pubblico non ha ritenuto i brani intonati da Morgan adatti alla serata, intitolata «Battiato, segnali di vita e di arte».

L’ira del cantautore si è scatenata quando alcuni dei presenti gli hanno fatto notare che «era fuori tema». Immediata la risposta di Morgan.

«Non avere la sensibilità per capire la musica. Cosa venite a fare, fate ridere… (…) Ho dei sentimenti, co******i! Non sono un personaggio. Andate a vedere Fedez, Marracash.... Siete dei bifolchi, avete pagato ma non sapete chi sono. Rispettate quello che state vedendo: è arte, non la vedrete da altre parti».

Morgan lancia commenti omofobi

La discussione è proseguita con toni sempre più accesi, fino a che Morgan è esploso.

«Io non canto per gente così, avete avuto abbastanza, avete avuto troppo, perle ai porci si chiama questo (…) Ho dei sentimenti, co******i!», per poi terminare (nello sgomento generale) con un insulto omofobo rivolto a uno spettatore: «Fr***o di m****a».

A nulla sono valse le successive scuse del cantautore giunte su Instagram, mentre gli organizzatori della rassegna hanno preso le distanze dalla vicenda.

Il Festival della Bellezza si dissocia 

«Il Festival della Bellezza si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio di Morgan durante lo spettacolo al Parco archeologico di Selinunte, che non può trovare alcuna giustificazione nel comportamento inappropriato di alcuni spettatori. La direzione del Festival ha fatto il possibile per gestire la situazione critica nel rispetto del pubblico e garantire la prosecuzione dello spettacolo».