SpettacoloMorta Tonie Marshall, regista di 'Sciampiste & co'
ANSA
12.3.2020 - 15:44
Vinse nel 1999 il Cesar per la miglior regia
PARIGI, 12 MAR – E' morta oggi, 12 marzo, in Francia la regista franco-americana Tonie Marshall, che aveva diretto fra gli altri film anche «Venus Beauté» (uscito nel 1999 in Italia con il titolo «Sciampiste & co»). Lo si è appreso dal suo entourage. Aveva 68 anni ed era malata da tempo.
Figlia dell'attrice francese Micheline Presle e dell'attore, regista e produttore americano William Marshall, Tonie Marshall aveva debuttato come attrice nel 1972 in «Niente di grave, suo marito è incinto», di Jacques Demy. Come regista aveva esordito nel 1990 con «Pentimento». Quindi, una decina di film fra cui il grande successo di «Sciampiste & co», con Nathalie Baye e Audrey Tautou, grazie al quale vinse diversi Cesar fra i quali quello della regia e del miglior film. Diresse poi «Au plus près du paradis» con Catherine Deneuve e William Hurt, «France Boutique» con Karin Viard e François Cluzet e il suo ultimo lavoro, «Numéro une» con Emmanuelle Devos nel 2017. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022