SpettacoloMorto a Modena star 'Lascia o Raddoppia'
ANSA
1.2.2019 - 15:39
Vinse cinque milioni nel programma di Mike Bongiorno
MODENA, 1 FEB - È morto a Modena, all'età di 93 anni, Enzo Cambi divenuto famoso a seguito della sua partecipazione, nel 1956, alla trasmissione televisiva di Mike Bongiorno 'Lascia o raddoppia' dove vinse la cifra massima, ovvero cinque milioni e 120mila lire.
Cambi, geometra, era riuscito ad aggiudicarsi l'ingente premio grazie alla sua passione per la geografia. In una intervista rilasciata anni dopo la vincita aveva raccontato la sua vicenda in questi termini: "La domanda che mi ha messo più in crisi è stata una delle prime. In realtà era facile ma in quel momento mi son fatto prendere dal panico. Mi si chiedeva la capitale del Nicaragua. Managua, ovvio, fa anche rima. Ma che fatica per ricordarla. Mike Bongiorno? Si emozionava quando i concorrenti indovinavano le risposte".
I funerali di Cambi si terranno domattina a Modena, nella parrocchia di Gesù Redentore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022