Dal 7 aprile a Carpi, dove ha lavorato a lungo con Blumarine
CARPI (MODENA), 5 APR - Un centinaio di immagini ripercorrono una decina di anni di lavoro dello scozzese Albert Watson, uno dei fotografi più influenti del nostro tempo, tra gli anni Ottanta e Novanta, quando realizzò ben 12 campagne per la griffe carpigiana Blumarine, con un'allure sofisticata. E' la struttura della mostra 'Fashion, Portrait & Landscape', ai Musei di Palazzo dei Pio, a Carpi, dal 7 aprile al 17 giugno.
Watson è uno dei maestri della fotografia di moda: con oltre cento copertine su Vogue e numerose campagne per le maggiori maison mondiali, ha dato corpo all'immagine dell'eleganza degli ultimi decenni. Ma è anche uno dei maggiori ritrattisti contemporanei: i suoi scatti a Keith Richards, Clint Eastwood, Barack Obama, Steve Jobs, solo per citarne alcuni, sono vere e proprie icone. Infine lo sguardo sul paesaggio, anche quello urbano, dalla Scozia al deserto del New Mexico, fino a Londra, Los Angeles e Napoli. La mostra è curata da Luca Panaro, in collaborazione con Cfs Carpi Fashion System e Blumarine.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022