Spettacolo di danza e acrobazia del gruppo Les Farfadais
TORINO, 9 MAR - La Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema, con la sua immensa Aula del Tempio, si trasforma in teatro per l'anteprima mondiale, il 14 aprile, dell'inedito spettacolo 'Connections - L'Ottava Arte', ideato da Lucas Imagine Events in collaborazione con lo stesso Museo. Un innovativa produzione nel campo delle performing arts che vuole far dialogare performance artistiche e museo promuovendo una reciproca contaminazione. Pensato proprio per gli spazi del museo, con artisti sospesi a 20 metri di altezza all'interno della Mole sullo sfondo delle opere e dei cartelloni che raccontano la storia del cinema.
Si tratta di un nuovo format, spiega una nota il Museo, "che opera cercando una nuova forma espressiva, l'ottava arte, incrocio tra i linguaggi dell'arte e dei musei". L'idea è quella di raccontare una storia così come avviene nei film. Questa volta però i protagonisti non sono gli attori, ma i ballerini e gli acrobati di una delle compagnie di nouveau cirque più note al mondo, Les Farfadais.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022