SpettacoloMusic camp a Dams di Lecce, con Capossela, Diodato e Agnelli
ANSA
17.9.2020 - 15:23
Dal 21 al 25 settembre. Lezioni gratuite
BARI, 17 SET – Vinicio Capossela che tiene una lezione sulla musica come risorsa economica, partendo dall'esperienza dello Sponz Fest; Diodato che spiega il ruolo dei festival nello sviluppo economico e sociale di un territorio raccontando del Festival Uno Maggio di Taranto; e Manuel Agnelli che insegna come fare impresa in maniera innovativa spiegando quello che succede a Germi, il suo spazio culturale a Milano. Sono solo alcuni degli appuntamenti del 'Music Camp' in programma dal 21 al 25 settembre al Dams di Lecce nell'ambito del progetto la 'Musica è (anche) Lavoro', ideato e diretto da Daniela Castaldo e Antonio Princigalli che ne cura anche la direzione artistica. Il progetto, attraverso testimonianze di artisti ed esperti del settore, vuole offrire una visione differente, articolata e innovativa di come la musica, e la cultura in generale, possano svolgere un ruolo determinante nello sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. Tanti i temi in programma, dal «futuro della musica dal vivo» a «le nuove forme di comunicazione e promozione» con approfondimenti e 'case studies' su «Politiche culturali e strumenti a sostegno della musica in Italia e in Europa», «Network di sistema e Internazionalizzazione», e «Creatività manageriale e direzioni artistiche». Il programma di studi intensivo si svolgerà in sessioni mattutine e pomeridiane – sia in forma telematica sia in presenza. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022