SpettacoloMusica, il Trio Kanon a Bologna Festival
ANSA
25.3.2019 - 12:38
Sul palco il 26/3 proporranno Beethoven, Ravel, Kagel
BOLOGNA, 25 MAR – Archiviato il successo della serata inaugurale col raro 'Salomon' di Haendel, il Bologna Festival prosegue il 26 marzo alle 20.30 all'Oratorio di San Filippo Neri col primo appuntamento della rassegna Talenti affidato al Trio Kanon. Riunitisi in trio nel 2012, Lena Yokoyama (violino), Alessandro Copia (violoncello) e Diego Maccagnola (pianoforte) proporranno due grandi classici: il Trio 'degli spiriti' di Beethoven, un brano visionario che ruota intorno a uno spettrale Largo centrale, il Trio in la maggiore di Ravel, composizione di esuberante vitalità ascoltata per la prima volta a Parigi nel 1915 con Alfredo Casella al pianoforte, e il Secondo Trio di Mauricio Kagel, carico di convenzioni e sovversioni come tutta la musica del compositore argentino.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022