SpettacoloMusica: Paolo Conte, ho trovato un prete per chiacchierar
ANSA
23.9.2020 - 16:52
L'artista a Famiglia Cristiana
ROMA, 23 SET – '' Sì, ho trovato un prete per chiacchierar''. Lo racconta il cantautore Paolo Conte, parafrasando un verso di una delle sue canzoni più famose 'Azzurro' in cui diceva ''neanche un prete per chiacchierar''. In una intervista a Famiglia Cristiana alla vigilia dell'uscita, al cinema, dal 28 al 30 settembre, del documentario di Giorgio Verdelli dedicato alla sua carriera, l'artista parla anche di spiritualità. ''Ho trovato davvero un prete per chiacchierar, anzi un gruppo di sacerdoti, sono brasiliani giovani, simpatici e molto in gamba, sono parroci di paesi qui intorno, nell'Astigiano. Io e mia moglie – racconta – andiamo da loro e parliamo di tutto in modo 'sportivo'''. '''Un'altra vita è forse la canzone più religiosa che ho scritto – aggiunge – Parlo del Paradiso e di un evento molto terreno, la morte di mia madre'' . ''Se guardo al futuro, penso ci sia bisogno di un Messia'' insiste Paolo Conte. Nell' intervista che il settimanale pubblica nel numero da domani in edicola, il cantautore parla anche della sua passione giovanile per le auto e per lo sport, che gli hanno ispirato tante canzoni, da La topolino amaranto a Sparring Partner. E dice ''la partita di calcio più bella che ricordo è uno Juve-Milan del 1950. Finì 7-1 per i rossoneri e da allora tifo per loro. Ma ora sono indeciso se passare al Napoli''. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022