Prenderà il posto della D’UrsoMyrta Merlino svela: «Dovevo condurre su Rete 4, ma una telefonata ha cambiato tutto»
Covermedia
14.8.2023 - 16:30
A settembre prenderà il posto di Barbara D’Urso a «Pomeriggio 5».
Covermedia
14.08.2023, 16:30
14.08.2023, 20:33
Covermedia
Dopo l’addio a La7 Myrta Merlino era pronta a condurre un nuovo programma su Rete 4, ma una telefonata di Pier Silvio Berlusconi ha cambiato per sempre il suo futuro televisivo.
«Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi però c’è stata la famosa telefonata. – ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo! È l’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un programma nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità».
La Merlino aveva dunque iniziato a lavorare a questo nuovo progetto per Rete 4 quando poi è saltato tutto all’improvviso: «A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di «Pomeriggio Cinque». All’inizio sono rimasta spiazzata, perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi. Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto».
«Pomeriggio 5» con Myrta Merlino partirà ufficialmente lunedì 4 settembre. Tra le novità: tre schermi enormi in studio, pubblico parlante e diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.