Rete di Festival e istituzioni musicali di tutta Italia
PERUGIA, 17 LUG – Anche di rapporti tra «jazz e territorio» si è parlato oggi a Perugia durante Umbria Jazz e nel corso dell'annuncio ufficiale della nascita della rete di Festival e istituzioni musicali che va sotto il nome di Jip – Jazz Italian Platform. Alla Libreria Feltrinelli, in occasione del festival in programma questi giorni nel capoluogo umbro, si è infatti presentata la nuova associazione che riunisce otto organizzazioni musicali di grande tradizione diffuse sul territorio nazionale. Oltre alla Fondazione Umbria Jazz ne fanno parte come soci fondatori anche Bologna Jazz, Jazz in Sardegna, Jazz Network (Ravenna), Pomigliano Jazz, Saint Louis College of Music (Roma), Veneto Jazz, Visioninmusica (Terni). L'obiettivo comune, ha sottolineato il presidente di Jip, il giornalista Marco Molendini, «è quello di essere un interlocutore per festival, musicisti, agenzie, case discografiche e istituzioni per la produzione di nuove opere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022