Senza rimpianti Natalia Estrada ha chiuso con la tv: «E non farò mai un reality»

Covermedia

17.10.2022 - 16:52

Natalia Estrada
Natalia Estrada
KEYSTONE

L’ex showgirl non rimpiange il piccolo schermo e assicura: «Non farò mai un reality».

Covermedia

Natalia Estrada ha chiuso definitivamente con la televisione. Lo assicura nell’intervista rilasciata ad Oggi, dove spiega i motivi della rottura.

«È una pagina che ho chiuso al momento giusto, quando ho raggiunto il massimo. Il «Ciclone» è stato un film fantastico, poi gli otto anni di «La sai l’ultima?» il sabato sera su Canale 5, «Anima mia» con Fabio Fazio, cosa avrei potuto fare di meglio? Quella era la tv spensierata, divertente. Non mi ci vedo a condurre un programma in cui mi devo intromettere nella vita delle persone e farle piangere, non fa per me».

L’ex showgirl si è liberata anche degli outfit da red carpet, senza rimpianti. «Ho tenuto giusto qualche abito di scena per ricordo, per esempio quello del ballo nel «Ciclone», o il vestito di flamenco con cui ho fatto l’esame al Conservatorio in Spagna. Ma ora non saprei quando indossarli e poi sono vintage, anche Roberto Cavalli li metterebbe in un museo».

La televisione per Natalia era costellata di sacrifici, necessari per esibirsi sempre al top della forma. «Ballando, ho sempre fatto il triplo della fatica rispetto a chi presentava solo il programma. Il balletto in televisione sembra poca cosa, ma la fatica c’era ed era tanta. La disciplina aiuta a non montarti la testa, a non fare la diva».

Quando si parla di reality Natalia storce il naso...

Quando si parla di reality però Natalia storce il naso e rispedisce al mittente l’ipotesi. «Me li hanno proposti tutti, perfino «Supervivientes» in Spagna. Ma io ho altre cose da offrire se volessi tornare in tv, posso presentare discretamente, ballare, non vedo perché dovrei andare a mostrare le mie miserie».

Niente da fare anche in caso di un programma studiato ad hoc per lei. «Anche se ricevessi un’offerta pazzesca, un programma sui cavalli oppure uno show importante, mi spaventa il contorno: tornare in città, il traffico, le perdite di tempo, le riunioni infinite, le ore in sala trucco. Il mio stile di vita attuale non ha prezzo. Tanti mi dicono: «Tu sei matta», ma per me sono matti gli altri».