SpettacoloNei Sassi di Matera le note di Beethoven
ANSA
20.6.2019 - 16:45
Il 22 giugno l'esibizione dei musicisti del Conservatorio «Duni»
MATERA, 20 GIU – «Realizzeremo un nostro sogno: quello di eseguire la monumentale Nona Sinfonia di Beethoven in re minore op. 125». Nelle parole di Saverio Vizziello, direttore del Conservatorio Duni di Matera, è racchiuso tutto l'entusiasmo degli 80 musicisti, tra allievi e docenti, tutti lucani, fiore all'occhiello del «suo» Conservatorio. Il 22 giugno, nella cornice dell'Arena del Sole di Matera, in occasione della Festa nazionale della Musica, che quest'anno si svolgerà proprio nella Capitale europea della Cultura 2019, eseguiranno una delle opere più note di tutto il repertorio classico, considerata uno dei massimi capolavori di Beethoven. L'evento rientra nell'ambito del progetto di Matera 2019 «Duni Europa» coprodotto da Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Conservatorio Duni di Matera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022