(Cover) - IT Television - A 15 anni dall’ultima volta, Nicola Savino torna a vestire i panni della «iena».
Il conduttore è infatti al secondo debutto nel programma di Italia 1, che dal 1997 denuncia con il suo classico stile irriverente misfatti e controversie di stretta attualità.
Intervistato da TvZap Kataweb, Savino ha dichiarato ricordando la sua prima esperienza nello show: «Fu subito un grande successo, prendemmo un Telegatto. Fu una rivoluzione, fatta togliendo tutto. Avevamo solo un tavolo, nessuna scenografia. Ora è tutto gigantesco, tutto molto grande. Ed è un piacere e un’emozione vedere che quello che avevi contribuito a ideare abbia dato dei frutti».
A chi critica lo stile del programma, il quasi 50enne ha risposto: «Quello che facciamo noi è informare, non certo risolvere i problemi. Tu informi e sai che la consapevolezza è la prima strada verso la guarigione. Se ti dico che hai il raffreddore non ti guarisco, ma ti indico cosa c’è che non va».
La sfida più difficile per Nicola sarà cimentarsi nei complicatissimi stacchetti di apertura.
«Ballerò male - ha scherzato -. Per me i movimenti sono tutti difficili. Io so cantare ma non so ballare, se gli stacchetti fossero cantati non avrei difficoltà. Li farò alla mia maniera».
Savino è tornato a Mediaset dopo una lunga militanza in Rai, dove ha condotto programmi di successo come Quelli che il Calcio, L’Isola dei Famosi e il Dopofestival.
È stato autore e voce fuoricampo de Le Iene dal 1997 al 2002.
Torna in occasione del ventennale del programma, ideato da Davide Parenti.
Troverà come co-conduttori Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani nell’appuntamento della domenica alle 21.15, mentre nelle puntate del martedì tornerà la coppia consolidata formata da Ilary Blasi - impegnata per adesso con il Grande Fratello Vip -, e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022