Spettacolo Nicole Kidman trionfa agli AACTA Awards

CoverMedia

5.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

La diva australiana ha conquistato il premio come Miglior attrice non protagonista per «Boy Erased - Vite cancellate».

Nicole Kidman è stata una delle stelle più brillanti agli Australian Academy of Cinema and Television Arts (AACTA) targati 2018, conquistando il premio come Miglior attrice non protagonista per «Boy Erased - Vite cancellate». Nel film, diretto ed interpretato da Joel Edgerton, la bellissima 51enne interpreta la madre religiosa di un ragazzo gay, interpretato da Lucas Hedges.

«Joel mi ha chiamato dicendo: “Nicole, so che non abbiamo mai lavorato insieme, ma ho una parte per te”», racconta l’attrice durante la cerimonia, tenutasi ieri sera al Mondrian HGotel di Los Angeles.

Il premio come Miglior attrice è andato invece a l’ultima monarca degli Stuart la regina Anna nel film «La favorita», mentre a portare a casa la statuetta come Miglior attore è stato Rami Malek per l’interpretazione del leggendario cantante dei Queen Freddie Mercury, in «Bohemian Rhapsody».

Ad accaparrarsi il premio come Miglior attore non protagonista è stato Mahershala Ali per il ruolo del pianista jazz Don Shirley in «Green Book», di Peter Farrelly.

Il premio come Miglior film è andato a «Roma» di Alfonso Cuaron, riconosciuto anche come Miglior regista. La Miglior sceneggiatura invece è stata vinta da Deborah Davis e Tony McNamara per «La favorita».

Tornare alla home page