SpettacoloNuovo sistema biblioteca digitale Marche
ANSA
6.6.2019 - 20:48
Portale Regione consultazione e download con card da acquistare
ANCONA, 6 GIU – Più di 1,2 milioni libri, circa 103mila tra giornali e riviste di tutto il mondo e in tutte le lingue, oltre 34mila e-book riguardanti argomenti di tutti i tipi. Da oggi si possono consultare, leggere, prendere in prestito, acquistare o scaricare online, con pc o smartphone, grazie a un nuovo portale digitale della Regione Marche, realizzato in collaborazione network nazionale MediaLibraryOnLine che offre migliaia di contenuti sia a pagamento che gratuiti. L'iniziativa vale 337mila euro erogati per il triennio 2018-2020 dall'assessorato alla Cultura e al Turismo per creare in sinergia con i cinque comuni capoluogo (Ancona, Pesaro, Macerata, Ascoli Piceno e Fermo) una biblioteca digitale nelle Marche, cui si può accedere con un pass, la Marche Cultura Card, acquisibile recandosi in una delle 300 biblioteche nella regione. Iniziativa che favorisce la diffusione di conoscenza e cultura veicolata non solo attraverso la lettura tradizionale dei libri ma usufruibile h24 grazie ai nuovi strumenti digitali».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022