NominationL’intervista di Oprah Winfrey con i Royals finisce agli Emmy
Covermedia
14.7.2021 - 13:11
Più di 17 milioni di persone hanno guardato l'intervista sit-down.
Covermedia
14.07.2021, 13:11
14.07.2021, 13:21
Covermedia
L'esplosiva chat televisiva di Oprah Winfrey con il duca e la duchessa del Sussex ha ottenuto una nomination agli Emmy. «Oprah with Meghan e Harry: A CBS Primetime Special» è in lizza nella categoria «Outstanding Hosted Nonfiction Series o Special on Tuesday».
Lo speciale televisivo, che ha debuttato negli Stati Uniti a marzo, ha suscitato una tempesta di polemiche dopo la denuncia di Meghan che ha accusato la famiglia reale di averle negato l'accesso all'assistenza per la salute mentale, mentre lottava contro un attacco mediatico veicolato dai tabloid britannici.
Inoltre l’ex attrice ha accusato i membri della famiglia reale britannica di aver promosso commenti razzisti sul colore della pelle del figlio.
Nel frattempo, Harry ha rivelato alla mogul di essere rimasto «veramente deluso» da suo padre, il principe Carlo, rivelando che l'erede al trono si era rifiutato di rispondere alle sue telefonate.
Ironia della sorte, quando sono state annunciate le nomination agli Emmy, «The Crown» – il dramma di Netflix sulla vita della regina Elisabetta II – è stato uno dei grandi vincitori.
La serie ha raccolto 24 menzioni, tra cui Outstanding Drama Series e una serie di cenni per membri del cast come Olivia Colman, Emma Corrin e Josh O'Connor.