Protagonista Beethoven, il 5 luglio la Nona con direttore Luisi
TORINO, 9 OTT – Il direttore James Conlon salirà sul podio dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, giovedì 24 ottobre, con la grande forma sinfonica fra Ludwig van Beethoven e Sergej Prokofiev. Il concerto, in programma all'Auditorium Rai di Torino con diretta su Radio3 e in Euroradio, è il terzo appuntamento consecutivo di stagione per Conlon, protagonista anche del primo concerto del ciclo 'Classica per tutti. Casa Beethoven', che sabato 26 ottobre alle 16 inaugura il progetto in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e rivolto ai giovani e alle famiglie. Tanto Beethoven, di cui nel 2020 ricorre il 250mo anniversario dalla nascita: sarà proposta anche la Nona, ma si sa per ora la data, il 5 luglio, e che ci sarà il direttore Fabio Luisi, mentre sono da scegliere luogo e coro.
L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai farà una grande tournee a marzo in Spagna con 5 date. «E' un'orchestra nazionale, non solo di Torino. Abbiamo il privilegio di suonare per tutta l'Italia», sottolinea Conlon.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022