Musica Orietta Berti e i 51 milioni di visualizzazioni su YouTube: «Mica è il mio primo tormentone»

Covermedia

15.8.2021 - 13:10

Orietta Berti
Orietta Berti

Grazie alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro, il brano «Mille» ha spopolato riportando in auge l'Orietta nazionale.

15.8.2021 - 13:10

Orietta Berti si è trovata al centro di un’esplosione mediatica.

Merito del brano «Mille», nato grazie a un'intuizione di Fedez e alla collaborazione con Achille Lauro, che ha già all’attivo milioni di streaming (oltre 51 milioni solo su YouTube), passaggi radio e dischi di platino.

«Ma mica è il mio primo tormentone – rivendica Orietta parlando con l’Ansa -. «Finché la barca va» ha venduto 9 milioni di dischi. E poi «Via dei Ciclamini», «L’Altalena», certo erano altri tempi…».

Un ringraziamento però Orietta a voluto farlo ai suoi due giovani collaboratori.

«Devo ringraziare Federico che mi ha coinvolto. Sono contenta di aver portato un po' di allegria in questa Italia che ha tanto sofferto; è bello vedere che Mille è cantata da tutti, adulti e ragazzi: trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno», ammette la cantante.

«L’ultimo giorno del festival di Sanremo Fedez mi ha detto che voleva fare qualcosa con me e che aveva un brano per l'estate che pensava fosse perfetto. Se non mi fosse piaciuto, avrebbe potuto pensarne uno per l'autunno. Poi con Achille Lauro, con la sua ironia romana e il suo fare sornione, abbiamo centrato un terno al lotto».

Covermedia