Radio Paola Di Benedetto: «Ho sempre paura di dire la cosa sbagliata»

Covermedia

24.6.2022 - 13:00

Paola Di Benedetto
Paola Di Benedetto

L'ex Madre Natura è ora una speaker per «The Flight», trasmissione di punta di RTL 102.5, e il 31 agosto presenterà all'Arena di Verona i «Power Hits Estate».

24.6.2022 - 13:00

Paola Di Benedetto si sta costruendo la carriera che ha sempre desiderato.

Nel 2016 la modella vicentina è approdata in tv come Madre Natura in «Ciao Darwin 7», diventando uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo.

Tra i traguardi conquistatati dalla 27enne c'è il «Prima Festival», rubrica di Sanremo dedicata ai cantanti in gara, grazie al quale si è accaparrata il consenso del pubblico da casa e si è assicurata il salto in radio con «The Flight»: trasmissione di punta di RTL 102.5.

«Mi piace lavorare in radio perché si punta solo sulle parole, sull'abilità nell'usarle. Ma in più c'è l'adrenalina della diretta: ho sempre paura di dire la cosa sbagliata, di non riuscire ad arginare chi parla troppo e di non rimediare ai silenzi di chi si esprime a monosillabi», racconta Paola Di Benedetto nella sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Ma il bello deve ancora venire, perché il 31 agosto Paola presenterà all'Arena di Verona i «Power Hits Estate».

«Non temo la tv. Non è facile passare da una all'altra, lo so. Ma molti bravi conduttori tv hanno fatto la gavetta in radio, che ti insegna a improvvisare. E poi sono più tranquilla rispetto al 2021, è la mia seconda volta all'Arena. Quest'anno sarà a capienza piena, si parla di 12 mila persone. Vederla zeppa di gente sarà come rivivere i Festivalbar che guardavo in tv da piccola, sognando a occhi aperti».

Covermedia