Spettacolo Paola Perego: «Accusata ingiustamente di sessismo»

CoverMedia

28.9.2019 - 13:14

Source: Covermedia

La conduttrice ha rilasciato una lunga intervista a Verissimo.

Ospite di Silvia Toffanin, Paola Perego è tornata a parlare della chiusura del programma Parliamone sabato, risalente al 2017, a causa di un servizio sulle donne dell’est.

«La cosa che più mi ha fatto male è stata quando mi hanno accusato ingiustamente di essere sessista e mi hanno chiuso il programma che conducevo. Da sempre porto avanti battaglie a favore delle donne e questa cosa mi ha ferito profondamente. Sentivo il giudizio della gente per strada e mi sono quasi ritrovata ad avere paura di uscire di casa: un’esperienza bruttissima», ha dichiarato.

Queste esperienze, non sempre positive, hanno regalato però alla presentatrice la consapevolezza di capire quali siano le priorità della vita, una su tutte la famiglia.

E proprio sul marito Lucio Presta ha detto: «Ho capito che era quello giusto praticamente subito. Dopo sette mesi che stavamo insieme gli ho detto che se anche la nostra storia fosse finita lui sarebbe stato l’uomo più importante della mia vita. Abbiamo la stessa visione del mondo e la stessa onestà morale. È lui l’uomo che mi completa. Tra alti e bassi sono 23 anni che stiamo insieme».

A Verissimo Paola Perego ha parlato pure di un problema che per anni l’ha afflitta: gli attacchi di panico.

«Il primo attacco di panico non lo scordi mai. Io avevo sedici anni, ero in macchina, mentre tornavo dal cinema e mi mancava l’aria. In generale, quando mi arrivavano le crisi scrivevo molto, così ora ho deciso di raccogliere i miei diari e di scrivere questo libro per raccontare la mia esperienza e far capire agli altri che se chiedi aiuto è molto più facile guarire», ha ricordato.

«Chi ha gli attacchi di panico si sente debole, pensa che gli altri siano tutti più forti e si vergogna a dirlo. Ne ho sofferto per una trentina d’anni, quasi tutta la vita, tant’è che sto scrivendo un libro sull’argomento», ha aggiunto.

Tornare alla home page

CoverMedia