(Cover) - IT Italian Stars - Papa Francesco è diventato attore.
A breve arriverà nei cinema «Beyond the Sun», un progetto di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi dove il pontefice interpreta sé stesso, mentre insegna il vangelo ad un gruppo di bambini.
Alla prima della pellicola rilasciata ieri in Oltretevere, oltre ai due produttori erano presenti prelati, vescovi, preti e alcune testate giornalistiche. Il film andrà in onda a fine ottobre in occasione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, e in seguito in tutte le sale durante le festività natalizie. Gli incassi saranno devoluti a due associazioni argentine che fanno beneficenza.
«Fin da piccolo a Cassino, grazie a mia madre, ho coltivato la fede. Per me un film del genere è un approdo importante. Francesco ha sposato con entusiasmo il nostro progetto e l’ha dimostrando accettando per la prima volta di recitare una sua parte», spiega Iervolino a La Repubblica.
Fra i presenti in sala anche supervisore religioso del progetto, Monsignor Garcia: estremamente soddisfatto del risultato.
«È un film volto a conoscere la vita nella sua essenza più profonda, richiamando il pensiero e il modo di vedere la vita e la fede di Francesco. Non bisogna privare i bambini della loro infanzia. Qui ritroviamo il loro sguardo sereno, vedono la vita per quello che è, e non dobbiamo accelerare la fine di quella stagione, gli adulti spingono a far crescere i bambini prima del tempo. Occuparsi dell’infanzia vuol dire avere cura della vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022