Celebrità in aula Paradis e Ryder difendono Johnny Depp

ATS

16.7.2020 - 17:00

L'attore Johnny Depp all'arrivo davanti alla sede dall'Alta Corte di Londra.
L'attore Johnny Depp all'arrivo davanti alla sede dall'Alta Corte di Londra.
Source: KEYSTONE/AP/Alastair Grant

Vanessa Paradis e Winona Ryder hanno difeso oggi a spada tratta Johnny Depp al processo per diffamazione intentato dall'attore americano a Londra contro il tabloid britannico Sun, che nel 2018 lo bollò come «picchiatore coniugale».

Le due «ex» dell'attore non credono alle accuse di violenza domestica rivolte a Johnny Depp dall'ex moglie Amber Heard.

La testimonianza più decisa davanti all'Alta Corte di Londra – nell'ennesima udienza di una causa trasformatasi in questi giorni in scontro senza esclusione di colpi sul racconto della breve vita in comune fra Depp e la Heard, con accuse incrociate su chi sia stata la vittima e chi l'aggressore in una relazione viziata da alcol e droga – è stata quella della Paradis.

La cantante e attrice francese ha ricordato di conoscere Johnny Depp da 25 anni, di essere stata «sua partner per 14, di aver cresciuto con lui due figli» e di conoscerlo come una persona «generosa, attenta, gentile e non violenta». Non solo: Paradis ha anche bollato come «oltraggiose» le accuse contro di lui.

Winona Ryder da parte sua ha premesso di «non essere stata ovviamente presente» nelle vicende del matrimonio fra Depp e la Heard. Ma ha comunque rivendicato di considerare lui tuttora il suo «miglior amico, dopo aver fatto coppia per 4 anni», e di non averne mai subito comportamenti «aggressivi». «Non voglio chiamare bugiarda nessuno – ha concluso – ma dalla mia esperienza con Johnny mi è impossibile credere che certe orribili accuse siano vere».

Tornare alla home page

ATS