Rini, per 2018 atteso incremento. Bertin, dati disastrosi
AOSTA, 20 FEB - Nel 2017 i visitatori al Parco archeologico di Saint-Martin de Corleans di Aosta sono stati 13.871, con incassi di oltre 51mila euro. Lo ha riferito in Consiglio regionale l'assessore all'istruzione e cultura, Emily Rini. I costi di gestione ("complessivamente bassi") sono tuttavia appesantiti dalla voce del personale (374mila euro) dipendente della Società servizi spa. Per l'anno in corso ci si aspetta "un incremento degli ingressi" sulla scia "dell'andamento positivo dei flussi turistici". Inoltre, ha aggiunto Rini, l'area "beneficerà delle attività di promozione". Il completamento dell'allestimento del parco archeologico è atteso per il 2021. Secondo il consigliere Alberto Bertin (Coalition citoyenne-Mouv) i dati riferiti dall'assessore "sono disastrosi" e confermano il fatto che "il parco non è stato adeguatamente valorizzato".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022