Cerimonia davanti al busto nel foyer del teatro Regio
PARMA, 27 GEN - Parma e Busseto hanno ricordato Giuseppe Verdi nel giorno della sua morte, avvenuta il 27 gennaio 1901.
Il Maestro è tornato protagonista al Regio con una cerimonia di fronte al busto che lo rappresenta nel foyer del teatro parmigiano. La cerimonia si è conclusa con le note del Va', pensiero, interpretato dal Coro del Teatro Regio di Parma e dalla Corale Giuseppe Verdi di Parma diretti da Andrea Chinaglia.
"E' sempre attuale per Parma ricordare Giuseppe Verdi - ha sottolineato l'assessore alla cultura Michele Guerra - Due giorni fa eravamo sempre qui, al Regio, per presentare i grandi nomi che caratterizzeranno il prossimo Festival Verdi. Verdi è sempre di più radicato nella nostra quotidianità, basti pensare alla notizia del carteggio che il ministro Franceschini ha decidere di portare nella nostra città".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022