SpettacoloPenelope Cruz cambia il finale «maschilista» delle fiabe
CoverMedia
16.2.2018 - 16:34
La star di «Vicky Cristina Barcelona» non ama raccontare ai suoi figli le favole così come sono.
Penelope Cruz cambia la trama originale delle fiabe che racconta ai suoi bambini perché le considera troppo maschiliste.
«Le favole sono importantissime perché sono le prime storie che senti dalla bocca dei tuoi genitori», ha spiegato la Cruz nella nuova intervista con Edit. «Dunque, quando le leggo ai miei figli, la sera prima di andare a dormire, cambio sempre il finale. Sempre, sempre, sempre!».
La mora 39enne, attualmente impegnata nel ruolo di Donatella Versace in «The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story», trasforma il lieto fine delle storie per tenere i suoi bimbi alla larga dalle ineguaglianze di genere.
«Queste ca**o di Cenerentola e la Bella addormentata e tutto il resto… c’è troppo sessismo in queste storie», ha continuato. «E possono influenzare negativamente il modo in cui i bambini vedono il mondo. Se non stai attento, iniziano a pensare: “Oh, quindi sono gli uomini a decidere tutto”».
Il film «Vicky Cristina Barcelona», con suo marito Javier Bardem e la collega Scarlett Johannson, è stato diretto da Woody Allen e prodotto dalla Weinstein Company. Sia Allen che Harvey Weinstein sono stati accusati di molestie sessuali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022