Spettacolo Penelope Cruz: «Riaprite il caso contro Woody Allen»

CoverMedia

5.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attrice spagnola è favorevole alla riapertura del fascicolo riguardante le presunte molestie del regista sulla figlia adottiva Dylan Farrow.

Penelope Cruz si appella ai giudici americani affinché venga riaperto il fascicolo riguardante le presunte molestie sessuali perpetrate dal regista hollywoodiano ai danni della figlia adottiva Dylan Farrow.

L’attrice spagnola, protagonista in due pellicole di successo del filmmaker come «To Rome with Love» e «Vicky Cristina Barcelona» (quest’ultimo valsole un Oscar), si è schierata apertamente dalla parte di Dylan, convinta che le accuse contro Allen non siano frutto della sua immaginazione.

Il caso venne discusso nel 1993 in seguito alla denuncia di Mia Farrow, madre di Dylan ed ex moglie di Woody, ma i giudici decisero di non procedere.

Recentemente intervenuto durante il programma d’informazione argentino Periodismo Para Todos, il regista ha dichiarato: «Parliamo di un caso che è stato analizzato 25 anni fa da tutte le autorità competenti e si è giunti alla conclusione che non c’è nulla di veritiero. È stata scritta la parola fine e io sono andato avanti per la mia strada».

Di diverso avviso invece l’opinione di Penelope: «Il caso deve essere riaperto. La cosa più importante è fare chiarezza. Se esiste anche un minimo dubbio, perché non analizzarlo? Io sarei favorevole».

Ciononostante, la diva non seguirà l’esempio di molte sue colleghe, tra cui Mira Sorvino e la co-star in «Vicky Cristina Barcelona» Rebecca Hall, che hanno dichiarato di aver chiuso la loro esperienza lavorativa al servizio di Allen.

«Abbiamo una lunga lista di attori che sono disposti a tornare a lavorare con lui e altri che invece non lo farebbero - ha spiegato la Cruz -. Io dico che questo non cambia lo status delle cose. Non aggiunge e non toglie niente alla situazione».

«Dobbiamo credere nella giustizia. Questo caso è stato analizzato molti anni fa, ma non è stata fatta chiarezza. Dovrebbe essere rivisto nuovamente».

Tornare alla home page