SpettacoloPink contro SeaWorld: «Liberate le orche in cattività»
CoverMedia
14.6.2018 - 11:11
La cantante ha inviato una lettera per chiedere che i mammiferi marini vengano restituiti agli oceani.
Pink ha esortato SeaWorld a costruire dei santuari marini per le orche che sono tenute in cattività da anni.
La cantante ha posto la questione online a nome della People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), durante una riunione dei vertici del parco a tema, chiedendo a gran voce delle misure drastiche per salvare la vita delle grandi balene.
«In quanto madre, io non porterei mai i miei bambini in un posto dove essere viventi tanto sensibili e intelligenti vengono costretti a vivere dentro dei confini così piccoli. I bambini sono facilmente impressionabili e l’ultima cosa che vorrei insegnare ai miei figli è che si possano bullizzare o sfruttare degli essere viventi soltanto perché appaiono diversi da noi».
«Questo è esattamente quello che fa SeaWorld, rinchiudendo degli animali che, nelle loro case oceaniche, riuscirebbero a nuotare per 225 km al giorno, ad andare in grandi profondità, a cooperare con i loro simili per trovare cibo, a comunicare nei loro dialetti e a trasmettere la loro cultura di generazione in generazione».
«A SeaWorld, tutti questi animali possono soltanto nuotare all’interno di infiniti cerchi. Alcuni sono talmente frustrati da rompersi i denti, rosicchiando gli angoli di cemento e le barre di metallo dei loro piccoli serbatoi».
«Quando SeaWorld trasferirà le sue orche e i suoi mammiferi marini nei loro santuari marini per salvarli?», si è poi chiesta la popstar.
Stando ai dati di PETA, sono almeno 40 le orche morte nel parco a tema.
Pink è sempre stata un’attivista in materia e ha condotto varie campagne contro lo sfruttamento degli animali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022