Spettacolo di Durrenmatt alle Fonderie Limone per Stabile Torino
TORINO, 27 OTT - Unidici round per smantellare l'istituto del matrimonio, come un incontro di boxe. Si sviluppa così lo spettacolo 'Play Strindberg' di Friedrich Dürrenmatt, nella traduzione di Luciano Codignola, regia di Franco Però, in scena il 31 ottobre alle Fonderie Limone di Moncalieri per il cartellone del Teatro Stabile di Torino.
Sul modello di 'Danza Macabra' di August Strindberg, lo svizzero Dürrenmatt elabora nel 1969 una commedia stringata e asciutta, un'opera pungente dall'architettura brechtiana, che trasforma il modello originale in un percorso a stazioni sulla dissoluzione di un matrimonio, un gioco al massacro a tre (il capitano, la moglie e il cugino/amante) sotto le luci di un ring. 'Play Strindberg' nasce al Teatro di Basilea nel 1969 per opera di Dürrenmatt, che allora faceva parte della direzione del teatro, affascinato dal testo del drammaturgo svedese, così denso di potenziale ironico e allo stesso drammatico, al limite del paradosso sociale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022