Conferimento in giornata inaugurale di Link,festival giornalismo
TRIESTE, 18 APR – Riccardo Iacona, «testimonial del giornalismo del nostro tempo», è il vincitore del Premio Speciale 2019 della Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin, che si occupa dei diritti dei bambini vittime della guerra. Secondo la presidente della Fondazione, Daniela Luchetta, il premio sarà conferito a Iacona «per l'approccio giornalistico che nell'inchiesta unisce alla voce dei cittadini l'alternativa pragmatica di proposte migliorative. Soprattutto, attraverso il Premio ringraziamo Iacona per l'intuito e la lungimiranza che 25 anni fa lo hanno portato a guardare ai tragici fatti di Mostar come a una chance di solidarietà concreta per i bambini vittime della guerra: un grande incendio divampa sempre da una prima scintilla e Iacona è stato stato quella scintilla, per la nascita e la crescita della Fondazione Luchetta».
La consegna del Premio è prevista per il 9 maggio nella giornata inaugurale di Link, il festival del buon giornalismo del Premio Luchetta in programma fino al 12 maggio a Trieste.(ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022