Spettacolo Principe Harry sul razzismo: «Per combatterlo ci vorrà ognuno di noi»

CoverMedia

11.8.2020 - 16:33

Prince Harry, Duke of Sussex takes part in a tree planting project joins schoolchildren as they take part in a tree planting project in support of The QueenâÄôs Commonwealth Canopy (QCC) initiative, together with the Woodland Trust.

Featuring: Prince Harry, Duke of Sussex
Where: London, United Kingdom
When: 20 Mar 2019
Credit: John Rainford/WENN

Featuring: Prince Harry, Duke of Sussex
Where: London, United Kingdom
When: 20 Mar 2019
Credit: John Rainford/WENN
Prince Harry, Duke of Sussex takes part in a tree planting project joins schoolchildren as they take part in a tree planting project in support of The QueenâÄôs Commonwealth Canopy (QCC) initiative, together with the Woodland Trust. Featuring: Prince Harry, Duke of Sussex Where: London, United Kingdom When: 20 Mar 2019 Credit: John Rainford/WENN Featuring: Prince Harry, Duke of Sussex Where: London, United Kingdom When: 20 Mar 2019 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

Il reale britannico ha parlato con il presidente del Color of Change, Rashad Robinson.

Il principe Harry ha esortato «ogni singola persona che si trova sul pianeta in questo momento» ad agire contro l'ingiustizia razziale.

Dalla sua casa di Los Angeles, il reale britannico ha parlato con il presidente del Color of Change, Rashad Robinson, di «razzismo sistemico, compassione, odio online e uso del privilegio per il cambiamento».

«È troppo tempo che alcuni comportamenti si trascinano. La carità è cruciale in tanti settori, ma non può risolvere il problema. A questo punto i problemi esistono già e sono troppo grandi», ha dichiarato il principe Harry.

«Sarebbe, come ho già detto in altre occasioni, gettare un secchio d’acqua in un incendio».

Spiegando che il razzismo deve essere fermato alla fonte, Harry afferma che l'unica soluzione è assumersi insieme il carico dell'ingiustizia: «Ci vorrà ognuno di noi. Non dipende dalla comunità nera, dipende da ogni singola persona che si trova sul pianeta in questo momento».

Il principe aggiunge che il movimento positivo è «apparentemente guidato dalla generazione più giovane» e ammette che ora è il momento di «agire piuttosto che semplicemente dire».

Per sensibilizzare i giovani sull'ingiustizia razziale Harry e sua moglie Meghan si sono uniti alle proteste in corso nella campagna Black Lives Matter, collaborando con Color of Change.

Tornare alla home page